Blog
Far interagire il consumatore col prodotto: l’etichetta con adesivo parziale e perforazione
Un’etichetta può interagire col consumatore? La risposta è sì, in molti modi. Uno di questi è un tipo di lavorazione “mista” (poiché composta da più lavorazioni) composta dalla rimozione dell’adesivo in una parte di etichetta e dalla perforazione della stessa lungo la...
Le etichette da vino: come catturare l’occhio del cliente
Le etichette del vino svolgono un ruolo fondamentale nella comunicazione del prodotto e dall’azienda. Devono rappresentare il brand e, allo stesso tempo, devono attirare l’attenzione del cliente, raccontargli una storia e fornirgli le informazioni che lo aiutino a...
L’etichetta come strumento di persuasione
Buon prodotto + comunicazione vincente = conquista dei clienti Esperimento Eccovi la dimostrazione. Tra il 3 e il 5 Novembre del 2017, venne svolto, a Frascati (RM), un test sulla comunicazione del vino per dimostrare il potere persuasivo delle etichette e del...
Le etichette come strumento per creare brand e promuovere il vostro marchio
Oggi viviamo in una società definita società dell'immagine, nella quale l'acquirente viene indirizzato alla scelta attraverso il senso della vista. A tal proposito, l’etichetta rappresenta uno degli strumenti principali di marketing: ha la funzione di informare il...
Le etichette per la birra: Più sono ricercate, più assumono un ruolo decisivo nella scelta
Quando parliamo di birra, l’etichetta è lo strumento col maggior impatto visivo in grado di influenzare la decisione di acquisto del cliente. Spesso quando le persone si recano al supermercato, davanti allo scaffale, non sanno quale prodotto acquistare....
Le etichette come strumento ideale per le campagne pubblicitarie di successo
Quando i clienti si cimentano nell’acquisto di qualcosa, non desiderano solamente comprare un prodotto o un servizio, ma vogliono sentirsi raccontare storie ed emozionarsi. Vogliono sentirsi speciali ed essere coccolati. A tal proposito, la pubblicità si dimostra lo...
Il cliente vuole sentirsi raccontare storie: il codice QR nelle etichette.
Il QR Code rappresenta l'unione tra mondo cartaceo e mondo multimediale. Si tratta di una porta d’accesso a contenuti aggiuntivi che, per la loro natura digitale, non troverebbero spazio sulla carta e che invece arrivano, via web, direttamente sullo schermo dello...
I consigli per ricevere una fornitura efficiente di etichette ai tempi del Covid-19
Sono molte le aziende che stanno fronteggiando l’emergenza coronavirus per garantire la continua fornitura di prodotti alimentari e sanitari nei supermercati, negozi alimentari e farmacie. Tra le molte, vi sono anche aziende che hanno riconvertito i loro prodotti...
L’uso efficace dei colori nel marketing
Come si può notare nei supermercati, ogni corsia possiede una predominanza di colore per settore: colori freddi per i detersivi o l’igiene e colori caldi per le zone con alimenti. Tutto è minuziosamente studiato per catturare l’attenzione del cliente. Infatti, la...
Come una buona etichetta può entrare efficacemente nella vita e nelle esperienze dei clienti
Una buona etichetta deve comunicare informazioni. Attraverso informazioni sotto forma di diciture, informazioni grafiche e multimediali, una persona può apprendere appieno la funzione di ogni prodotto e affidarsi ad esso. L’essere umano vuole chiarezza e trasparenza,...