0523 956301 info@etik90.it

Blog

L’etichetta come strumento di persuasione

L’etichetta come strumento di persuasione

Buon prodotto  +  comunicazione vincente = conquista dei clienti Esperimento  Eccovi la dimostrazione. Tra il 3 e il 5 Novembre del 2017, venne svolto, a Frascati (RM), un test sulla comunicazione del vino per dimostrare il potere persuasivo delle etichette e del...

leggi tutto
L’uso efficace dei colori nel marketing

L’uso efficace dei colori nel marketing

Come si può notare nei supermercati, ogni corsia possiede una predominanza di colore per settore: colori freddi per i detersivi o l’igiene e colori caldi per le zone con alimenti. Tutto è minuziosamente studiato per catturare l’attenzione del cliente. Infatti, la...

leggi tutto
Il rapporto tra visual marketing ed etichette

Il rapporto tra visual marketing ed etichette

Ogni giorno il consumatore entra in contatto con svariati prodotti. Poiché viviamo in un'epoca in cui siamo circondati e soffocati dalle immagini, attirare l'attenzione risulta sempre più difficile. Ecco quindi che la forma del prodotto, la confezione e l'etichetta...

leggi tutto