0523 956301 info@etik90.it

Si sente spesso parlare delle etichette chiudipacco personalizzate, ma in cosa consistono e quando è davvero necessario utilizzarle?

Queste particolari etichette sono sempre più richieste e diffuse, in quanto consentono di rendere ogni genere di packaging molto originale, quindi in definitiva unico e facilmente riconoscibile.

La scelta e la realizzazione delle etichette chiudipacco non può essere lasciata al caso e comunque richiede molta esperienza, in quanto sono diverse le variabili da prendere in considerazione.

Occorre ricordare che sono proprio i piccoli dettagli a fare la differenza e che pertanto possono portare al successo ogni azienda, sia questa giovane o già affermata sul mercato.

Etichette chiudipacco personalizzate: aspetti generali

etichetta chiudipaccoOggi il packaging ha assunto grande importanza per qualsiasi attività commerciale. La maniera in cui vengono presentati i prodotti destinati alla vendita gioca un ruolo determinante. l’obiettivo è quello di catturare l’attenzione del consumatore finale, ovvero di coinvolgerlo positivamente e rendere così l’esperienza d’acquisto maggiormente piacevole.

La parola d’ordine è personalizzazione e per questo le etichette chiudipacco realizzate in base alle specifiche esigenze aziendali si rivelano un’arma vincente. Grazie a questi piccoli sigilli adesivi, infatti, sarà possibile aggiungere un tocco di eleganza alle confezioni, ma non solo.

Occorre precisare che le etichette chiudipacco personalizzate non assolvono soltanto ad una funzione strettamente decorativa. Importante è anche l’aspetto promozionale, in quanto permettono la diffusione capillare del logo aziendale, così da fare pubblicità in maniera piuttosto semplice ed efficace.

Oggi le etichette chiudipacco possono riportare anche messaggi e slogan che riguardano ad esempio una promozione in corso, così come altre informazioni che interessano un prodotto di punta e un nuovo servizio. Ecco perché questi piccoli adesivi sono diventati un vero e proprio must in qualsiasi settore merceologico. Anche se la funzione principale è quella di chiudere il packaging, non esistono limiti al loro impiego.

Quando usare le etichette chiudipacco personalizzate

Conferire un tocco distintivo ai pacchi, agli imballaggi e alle confezioni regalo vuol dire dare maggiore visibilità al proprio brand. Le etichette chiudipacco renderanno più curata ogni consegna e spedizione ai fornitori e clienti.

nastro adesivo personalizzatoQuesti adesivi possono sostituire il tradizionale nastro adesivo e permettono di impreziosire con stile qualsiasi genere di confezione. Specialmente nei giorni festivi o durante il periodo dei saldi, le etichette personalizzate consentono di valorizzare al meglio la merce e i prodotti da vendere.

Nel settore del marketing l’etichettatura curata è oramai una priorità, in quanto consente di migliorare l’immagine aziendale e di conseguenza di comunicare con la clientela in maniera rapida e chiara. Le etichette chiudipacco serviranno per rifinire ogni confezione e farla diventare più esclusiva.

Sono poi molto utili quando bisogna realizzare pacchetti particolarmente raffinati, come ad esempio quelli che vengono creati all’interno

  • delle gioiellerie,
  • pasticcerie,
  • profumerie
  • e in tante altre attività commerciali che trattano prodotti fatti a mano e in modo artigianale.

Vantaggi

Il principale aspetto positivo delle etichette chiudipacco personalizzate è sicuramente il buon rapporto qualità-prezzo. Per fare una pubblicità di sicuro successo non servono necessariamente grossi investimenti economici. Anche con una spesa accessibile si possono ottenere buoni risultati nel breve e lungo periodo.

Le etichette chiudi pacco, da personalizzare come più si desidera, permettono di differenziare gli imballaggi, così da renderli semplici da distinguere rispetto a quelli della concorrenza.

Sono inoltre adesivi molto resistenti, non sbiadiscono e sono pratici da applicare. Attraverso le etichette chiudipacco, infatti, si riescono a creare imballaggi e confezioni regalo in tempi abbastanza rapidi, così da rendere la produzione aziendale più fluida e dinamica. Questi adesivi possono anche sostituire i classici nastri in polipropilene, con evidente risparmio sui costi del packaging, per una maggiore sostenibilità.

Tipologie di etichette chiudipacco personalizzate

Il mondo delle etichette chiudi pacco personalizzate è piuttosto ampio e variegato, per cui non sarà affatto complicato trovare le soluzioni più in linea con le specifiche esigenze. Esistono infatti etichette di ogni forma e dimensione da creare in tantissime combinazioni di colore. Numerose anche le finiture e le tipologie di carte adesive.

I formati standard sono in genere quadrati, rettangolari o circolari, ma non mancano anche varianti più sfiziose a forma di cuore, stella o con qualsiasi altra sagomatura. Buona regola è poi optare per le bobine, che permetteranno di utilizzare e conservare le etichette chiudipacco nel migliore dei modi e con il minimo ingombro.

Per quanto riguarda la sagomatura, il materiale cartaceo adesivo selezionato viene intagliato con la massima precisione in base all’immagine desiderata per un risultato finale impeccabile, con bordi netti e senza alcun tipo di sbavatura.

I dati che possono essere riportati sulle etichette chiudipacco non sono solo riferibili a quelli aziendali. Oltre al logo, gli adesivi possono indicare codici a barre e QR code differenti proprio per contrassegnare in maniera univoca gli imballaggi.

Dove acquistarle

La reperibilità delle etichette chiudipacco generiche non è un problema, ma questione si complica quando si cercano quelle personalizzate. Per questo è importante affidarsi ad un’azienda specializzata nel settore, che sia quindi in grado di garantire ampio assortimento, qualità e puntualità nella consegna.

La stampa personalizzata delle etichette personalizzate chiudipacco viene eseguita direttamente da noi sfruttando tecniche di stampa all’avanguardia. Il risultato finale è un adesivo resistente, con colori brillanti, che riporta caratteri bel leggibili e vanta tutte le altre caratteristiche richieste.

Al fine di soddisfare le necessità dei committenti, Etik90 offre il servizio di stampa delle etichette chiudipacco personalizzate per grandi quantità. In questa maniera ogni attività commerciale potrà diversificare gli ordini e ricevere adesivi su bobine da utilizzare all’occorrenza, tenuto conto dei periodi commerciali.

Ordinare grandi quantità può rappresentare un buon sistema per evitare inutili sprechi o problemi legati alla sovra-produzione. Per ogni packaging in cui ogni dettaglio non viene trascurato le etichette chiudipacco rifiniscono e danno maggior carattere alle varie confezioni.

Crea le tue etichette oggi stesso!

Contattaci